top of page

COMITES DC vi invita ad un incontro dedicato alla genealogia e alla storia di famiglia - Cercando radici - Sabato 23 marzo 2024

Il COMITES di Washington DC vi invita ad un incontro dedicato alla genealogia e alla storia di famiglia: "CERCANDO RADICI Alla scoperta degli antenati italiani"


L’incontro fornirà alcune essenziali indicazioni su come avviare una ricerca dei propri antenati italiani e presenterà al pubblico Italiano, italo-americano, e non solo la “mappatura generale di archive, risorse e strumenti per la ricerca genealogica in rete. Antenati italiani”, recentemente pubblicata dall’archivio di stato di Modena (Ministero della Cultura).


I nostri relatori:

Miles Nerini, laureato in Storia medievale, ha collaborato per diversi anni con la cattedra di Storia del diritto medievale e moderno dell’Università di Bologna. Funzionario archivista per il Ministero della cultura, è vicedirettore dell’Archivio di Stato di Modena, presso cui è responsabile della Scuola di archivistica, paleografia e diplomatica. Insegna Archivistica e Archivistica informatica all’Università di Bologna.

Matteo Borelli, dottore magistrale in Scienze storiche e orientalistiche, si occupa da diversi anni di genealogia e storia di famiglia; è l’autore della «Mappatura», coordinatore del progetto «Genealogie d’Italia», socio corrispondente dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano (IAGI) e membro dell’Association of Professional Genealogists (APGN).

 

RSVP entro il 21 Marzo scrivendo a comites.washingtondc@gmail.com.


Arrivederci a presto,

Il COMITES di Washington DC



56 views0 comments
bottom of page