top of page

Questionario sulle trasmissioni RAI per l'estero

Anche quest'anno, siamo stati chiamati a fornire indicazioni su qualità, diffusione, ricezione del segnale, nonché al gradimento dei programmi trasmessi all'estero dalla RAI, nel periodo 1 aprile 2022 al 31 marzo 2023,sulla base di apposite convenzioni stipulate tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria e la stessa Rai.


A tal fine, condividiamo il seguente questionario e vi invitiamo gentilmente ad inviare le vostre risposte entro il 22 maggio a comites.washingtondc@gmail.com.


Grazie mille per la collaborazione.




1. Quali sono i principali elementi di novità rispetto alle risposte date ai precedenti questionari? 2. Che valutazione e che accoglimento hanno avuto le novità introdotte nel palinsesto di Rai Italia quali ad esempio le docu-serie Gli Italians, Italian genius, That’s Italy, le trasmissioni Casa Italia, Paparazzi, la sottotitolazione in inglese di film italiani e di alcuni programmi, il notiziario quotidiano in inglese. 3. Qual è il gradimento della nuova piattaforma digitale su Rai Play, Rai Italy? 4. Da settembre sono iniziate le trasmissioni di Rai Italia in Europa, che adesione ha avuto da parte della locale comunità italiana e del pubblico europeo? 5. Ritenete che il potenziamento dell’offerta Rai per l’estero abbia accolto i suggerimenti della locale comunità italiana e delle rappresentanze diplomatiche-consolari italiane? Si ritiene che si sia così ampliato il pubblico internazionale? 6. Quali sono i suggerimenti, le valutazioni negative e positive del pubblico locale? 7. Si riscontrano malfunzionamenti nel segnale di trasmissione?




19 views0 comments

Commentaires


bottom of page